In qualità di partner ufficiale di uno dei più grandi provider di servizi digitali ed internet in Italia, Aruba, Services & Consulting mette a disposizione, sia di cittadini che di privati, la propria professionalità per espletare le più svariate pratiche per l’attivazione di SPID, firma digitale, fatturazione elettronica e posta elettronica certificata.
Acronimo di Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) è molto utile per il disbrigo di pratiche amministrative nei più svariati uffici pubblici e, seppur la sua utilità primaria sia in ambito online, trova applicazione anche in ambito offline: ad esempio per prenotazioni presso l’Agenzia dell’Entrate.
Molti sono i siti nei quali è possibile vedere i dati riguardanti l’ente presso cui si richiede di effettuare il login, Agenzia dell’Entrate e INPS, Comune di Milano, sono i principali siti da cui si può controllare la propria situazione con l’erario o i contributi versati, oltre a poter far richiesta dei vari sussidi di cui si può usufruire. Inoltre, è possibile usarlo per effettuare pagamenti ai Comuni di tutta Italia dove con lo Spid si possono presentare per via telematica le pratiche allo sportello unico per l’edilizia o iscriversi fuori tempo agli asili nido o inviare e ricevere documenti legali.
Se volete scoprire tutti i luoghi in cui è possibile utilizzarlo potete informarvi la sezione ufficiale dedicata allo SPID dal Governo italiano sul proprio sito, dove si può trovare l’elenco di tutti gli enti che hanno aderito al nodo eIDAS italiano e delle aziende che hanno scelto questo strumento per l’accesso ai propri servizi (Fonte: spid.gov.it).
Questo strumento è ormai sempre più utilizzato per firmare documenti a distanza. La firma digitale è il metodo per contrassegnare legalmente documenti anche se non si è di persona. Oggigiorno è talmente diffuso che gli istituti bancari offrono questo servizio gratuitamente, e lo fa ovviamente per questioni di comodità: dare l’opportunità di poter firmare documenti comodamente da casa propria.
In qualità di partner Aruba, forniamo questo servizio a costi accessibili e di facile utilizzo.
La posta elettronica certificata è erroneamente considerata uno strumento di solo utilizzo commerciale, essendo strettamente legata alla fatturazione elettronica. In verità, questo servizio è molto utile anche ai comuni cittadini che vogliano partecipare ad un concorso pubblico, con una PEC è possibile inviare la documentazione necessaria a Comuni, Ministeri, Regioni e qualsiasi altro ente tramite una casella e-mail con valore legale.
I vantaggi della PEC sono molteplici: facilità di utilizzo e da qualsiasi device (cellulare, desktop e tablet), ricevute di ricezione proprio come avviene per una comune raccomandata inviata tramite posta.
La fatturazione elettronica è di vitale importanza per qualsiasi azienda, che sia essa uni-personale o persona giuridica. Questo strumento è diventato ormai l’unico modo per poter emettere fattura alle imprese collaboratrici e che abbia valore legale al 100%.
Oltre alla creazione e alla completa assistenza nell’utilizzo di questo servizio, il nostro aiuto consiste anche nella compilazione e trasmissione delle fatture.
Services & Consulting è una società dall’esperienza decennale con sede a Battipaglia e Milano, specializzata nel disbrigo di pratiche amministrative e servizi per professionisti, enti, imprese e privati.
Via Ricasoli, 23
84091 – Battipaglia (SA)
Via Antonio Baldissera, 1
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